Psicoterapeuta Breve Strategico - Psicologo Faenza
Essere d'aiuto nel minor tempo possibile
Cosa fa
l'EDUCATORE FINANZIARIO INDIPENDENTE?
L'EDUCATORE FINANZIARIO è una nuova figura che, validata dall’iscrizione di AIEF nell’elenco delle Associazioni Professionali tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 4/2013), lavora per migliorare le conoscenze economiche e finanziarie dei cittadini, aiutandoli a riconoscere e a utilizzare al meglio i prodotti più diffusi e fare scelte oculate.
Opera in qualsiasi contesto in cui sia richiesta la progettazione e l’attuazione di un percorso formativo di alfabetizzazione e/o approfondimento dei temi relativi al mondo economico e finanziario.
​
Perché INDIPENDENTE?
Nel mio caso opero in totale libertà, fuori da ogni conflitto di interesse con qualsiasi intermediario bancario e/o assicurativo. Sono un libero professionista e ho deciso di uscire dal sistema bancario in quanto, a mio modo di vedere, non esistevano più le condizioni per dare un servizio di qualità ai clienti che avevano intenzione di investire i propri risparmi.
​
L’attenta valutazione della propria situazione personale ed economica nonché una scelta ponderata dei prodotti, unita ad una corretta gestione del proprio denaro può valere anche diverse migliaia di euro ogni anno.
​
Nel mio caso mi propongo come un professionista autonomo e indipendente che vuole lavorare nell'esclusivo interesse del cliente, al fine di essere SEMPLICE, TRASPARENTE ed EFFICIENTE nel definire, assieme, gli OBIETTIVI, la STRATEGIA da seguire e la necessaria DISCIPLINA per affrontare i tempestosi mari finanziari.
​
Nel mondo della finanza non esistono regole valide sempre e per tutti.
Un EDUCATORE FINANZIARIO dev'essere come un abile sarto capace di adattare tutti gli strumenti finanziari a disposizione, allo stile unico e alle esigenze del proprio cliente.
ANALISI DEGLI INVESTIMENTI
Verifico se i tuoi investimenti sono adatti ai tuoi obiettivi finanziari e alla tua propensione al rischio
​
Verifico se sono opportunamente diversificati.
​
Verifico il costo che sostieni per ciò che è investito.
PIANIFICAZIONE
PREVIDENZIALE
Guido il cliente nella comprensione delle inevitabili problematiche che la pensione porta con sé, verificando pro e contro dei Fondi Pensione.
​
Insieme costruiremo strategie ad hoc che permettano di arrivare con serenità e con il pieno controllo all'età pensionabile.
ANALISI DEI
PRODOTTI BANCARI
Verifico i costi relativi alle spese di tenuta del conto corrente
​
Analizzo altri prodotti bancari e assicurativi in termini di costi per trovare insieme al cliente quello più utile ed economicamente vantaggioso.
STRATEGIE CORRETTE
DI INVESTIMENTO
Sulla base dei tuoi investimenti e delle tue esigenze valuteremo le strategie da mettere in campo e da seguire in ogni frangente, sia quando i mercati vanno bene, sia quando non andranno bene.
PIANIFICAZIONE ASSICURATIVA
Analizzo la situazione personale al fine di verificare la correttezza delle coperture assicurative in essere, riferite a sé e ai familiari.
DEFINIRE GLI
OBIETTIVI DI VITA
Ti supporterò nella definizione di quelle che saranno le tue necessità future al fine di calibrare al meglio i tuoi investimenti sulla base dei tuoi obiettivi, sfruttando al meglio le potenzialità che offre il mercato finanziario.
FINANZA
PERSONALE
Analizzo la tua situazione finanziaria per valutare strategie che ti permettano di avere sotto controllo tutto il tuo budget personale e familiare, in relazione anche a mutui e finanziamenti.
​
Suggerisco strategie per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.
VIVERE
DI RENDITA
Valuteremo eventuali strategie (anche di lungo periodo) che permettano di raggiungere l'obiettivo di vivere di rendita, tenuto conto della cosiddetta "regola del 25" o del 4%.
PIANIFICAZIONE
SUCCESSORIA
Sulla base delle tue esigenze si definirà una pianificazione che permetta di gestire al meglio una fase tanto delicata quanto complessa come quella successoria.
Via Tolosano 100
48018 FAENZA (RA)
389 6016015