top of page

Serietà. Affidabilità. E Passione.

Perché dovresti rivolgerti ad uno sconosciuto per raccontargli problemi delicati e intimi della tua vita?

Per quale ragione dovresti avere fiducia in un estraneo tanto da aprirti e renderti vulnerabile su questioni estremamente dolorose che ti riguardano?

La risposta non ce l'ho.

E non ritengo ci sia un'unica risposta, ma credo ce ne siano dieci, cento, mille; una per ogni persona che decide di porsela.

​

Permettimi solo di aggiungere che in passato mi è capitato, in un momento delicato della mia vita, di sentire la necessità di rivolgermi ad uno di questi "esperti sconosciuti" e ritrovarmi a raccontargli di tutte le mie difficoltà del momento. E di chiedermi, con grande preoccupazione, quale senso potesse avere il fatto che uno psicologo si rivolgesse ad un altro psicologo per chiedere aiuto.

​

Ho provato sulla mia pelle che quell'affidarmi ad uno sconosciuto mi è stato di aiuto.

Da quel giorno ho sentito la necessità di riprendere il mio percorso di crescita professionale e personale con l'obiettivo di diventare quell'esperto "estraneo" che sappia mettersi al servizio dell'altro per aiutarlo ad uscire dai problemi che  gli stanno complicando oltremodo la vita.

So che è possibile riuscirci.

Psicologo Faenza Quadalti Roberto
2020 - Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Terapia Strategica diretto dal Prof. Giorgio Nardone - Arezzo
2016 - Iscritto all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna (nr.8312 sez. A)
2005 - Master in "Valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane" - Padova
​2005 - Corso biennale in "Counseling e relazione di aiuto" - Forlì
1997 - Laurea in Psicologia - Università degli Studi di Bologna
bottom of page